Terre d’Irpinia. Itinerario fotografico

La pubblicazione è stata realizzata nell’ambito delle attività svolte per il progetto LEADER, una serie di iniziative svolte dai Gruppi di Azione Locale volte alla promozione del territorio. Nel caso specifico, il GAL interessato a tali attività è stato il CILSI: esso comprende le aree della Comunità Montana Alta Irpinia, costituita dai comuni dell’Alta Valle dell’Ofanto, della Valle d’Ansanto e dell’Altopiano del Formicoso.
Il lavoro è costituito da una serie di incantevoli immagini a colori che ritraggono le bellezze dell’area: paesaggi, risorse naturali, particolari delle costruzioni storiche, monumenti, il tutto realizzato sotto forma di cartoline che consentono di poter condividere con gli altri il piacere suscitato dalla visione delle ricchezze irpine.
Il territorio che ha ispirato tale pubblicazione, infatti, è una porzione dell’Irpinia particolarmente ricca di storia e tradizioni, caratterizzato da siti di interesse archeologico ed artistico, nonché da produzioni artigianali di notevole qualità.
A completare l’opera è allegata una cartina indicante i comuni che costituiscono l’area del GAL CILSI.

Terre d’Irpinia
Itinerario fotografico
Gruppo di Azione Locale CILSI

24 cartoline a colori, 1 cartina a colori;
cofanetto, formato 11 × 21 cm,
2001
[Fuori catalogo]

Torna in alto